HOMEWORK TUTOR: Giovedì 14 Luglio ore 20.30 Serata di presentazione del nuovo corso in diretta ZOOM

SAVE THE DATE‼️
GIOVEDI 14 LUGLIO h. 20:30 in diretta ZOOM
TI INVITIAMO ALLA PRESENTAZIONE DELLA PRIMA EDIZIONE DEL CORSO HOMEWORK TUTOR con RILASCIO DELLA CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE DI REGIONE LOMBARDIA!
CHI E’ UN HOMEWORK TUTOR? E’ uno specialista dell’apprendimento e della relazione. Ha acquisito specifiche competenze metodologiche, didattiche e relazionali al fine di affiancare e aiutare tutti gli studenti che vogliono acquisire un metodo di studio personale ed efficace, accrescere la loro autonomia e la loro autostima. Ha sviluppato, attraverso un iter formativo specifico, la capacità di aiutare anche quei ragazzi che presentano difficoltà specifiche di apprendimento (DSA e BES) ed è in grado di affiancare anche bambini e ragazzi con problematiche di attenzione (ADHD) o comportamentali che necessitano di sviluppare maggiori competenze nell’organizzazione e nella pianificazione delle attività di studio e compiti a casa.
A CHI E’ RIVOLTO? A tutti coloro che vogliono perfezionare le proprie competenze nell’ambito dell’apprendimento, psicoeducativo e didattico e a tutti coloro che vogliono intraprendere una nuova carriera lavorativa con un profilo professionale specifico – l’ homework tutor.
Il programma del corso di homework tutor prevede 32 ore in presenza a Milano e 18 ore in fad asincrono con docenti e formatori di comprovata esperienza e professionalità.
Al termine del corso verrà rilasciato attestato di partecipazione oppure verrà rilasciata LA CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE SPECIFICHE DI HOMEWORK TUTOR previa la partecipazione al 75% delle ore totali di formazione in presenza e online e il superamento della prova d’esame di certificazione delle competenze
Requisito minimo
richiesto: Diploma di scuola superiore
Per tutti i dettagli partecipa al nostro incontro in diretta zoom: potrai conoscere il programma del corso e i nostri docenti formatori.
Durante l’incontro sarà ospite la dott.ssa Paola Zanchi, PhD in Psicologia sperimentale, linguistica e neuroscienze cognitive e psicologa specializzata nei disturbi del neurosviluppo. Università di Milano Bicocca.
Per ottenere il codice di accesso all’evento in zoom:
formazione@senzapensieri-sp.com